Supermarket, un progetto di gruppo

Attualità | 25/1/2024

Sapete cosa si nasconde dietro all’incontro quando c’è musica e passione? Una grande potenzialità e un’occasione unica per affermarsi. E nei meandri della nostra città c’è un gruppo che incarna tutti gli ideali del fare musica insieme. Ma di chi si tratta? In realtà ne abbiamo già parlato, nella nostra rubrica La Scena Musicale, qualche settimana fa. Ma ci sono delle novità, in merito, che dobbiamo proprio comunicarvi. 

SUPERMARKET è il nome del collettivo musicale bolzanino nato nel 2021 dall’idea di Thomas Traversa e Dixta. Nel corso degli anni, il gruppo ha continuato a crescere ed evolversi raggiungendo ora circa quindici membri tra cantautori, rapper, dj e musicisti di diversi generi musicali.

I componenti del collettivo sono giovani, tutti tra i 20 e i 25 anni, e si dedicano alla produzione musicale, all’organizzazione di concerti ed eventi, nonché al sostegno e valorizzazione di giovani artisti emergenti.

Di recente, nel novembre 2023, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alla diciottesima edizione del contest musicale “Suoni Universitari” organizzato da Opera Universitaria e Centro Musica Trento.

Grazie alla loro passione e al loro talento, il collettivo ha superato le preselezioni e – a sorpresa di tutto il gruppo – si è aggiudicato il primo posto alla finale tenutasi il 6 dicembre presso il Teatro Sanbàpolis di Trento. Questa vittoria ha aperto nuove possibilità al gruppo che avrà la possibilità di aprire la diciannovesima edizione di “Suoni Universitari” nel 2024. Inoltre, tra i premi ottenuti, i ragazzi avranno a disposizione 16 ore nello studio di registrazione presso il Centro Musica del Comune di Trento.

Questa piccola vittoria ha dimostrato ai membri di avere un enorme potenziale e conferma che le loro capacità possono essere apprezzate anche al di fuori dei confini cittadini di Bolzano.

Nel futuro, SUPERMARKET ambisce ad espandersi ulteriormente continuando a produrre musica ed organizzare eventi sperando di diventare un’etichetta discografica in grado di promuovere giovani artisti nel mondo della musica.

Con il loro entusiasmo, talento e determinazione il collettivo si prospetta di avere una carriera promettente. Il 2024 è da poco iniziato eppure sono già numerosi gli eventi pianificati. Il prossimo, al quale i ragazzi parteciperanno, è “SOUND ARENA”, una competizione che li vedrà sfidarsi contro il collettivo Beat Coin. A chiudere la serata ci sarà il dj set di Drone126, componente della crew romana LoveGang. L’evento si terrà il 27 gennaio alle ore 22:00 al Pippo Stage.

E a noi non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i componenti di SUPERMARKET e invitare tutti i nostri lettori ad andare a gustarsi la loro incredibile musica!

Autrice: Sanaa El Abidi COOLtour

Rubriche

Editoriale

Una canzone che cura

Recentemente ho fatto una serie di riflessioni, leggendo sui giornali della fatica che fa la sani...

Mostra altri
Editoriale
Senza Confini

In viaggio verso il nulla “Questa volta dentro ci siamo noi”

Estate 1944. Prendeva definitivamente forma – forse proprio a luglio, 80 anni fa – il lager di Bo...

Mostra altri
Senza Confini
Scorci del capoluogo

Il “passaggio” dedicato a don Cristofolini

“Passaggio Don Giorgio Cristofolini”: collega via Alto Adige a piazza Duomo. Nato in quel di Arco...

Mostra altri
Scorci del capoluogo
#qui_foodstories

Insalata di ceci, tonno e avocado

Ingredienti 250 g ceci secchi 160 g tonno sott’olio sgocciolato 1 avocado 80 g pomodori secchi so...

Mostra altri
#qui_foodstories
La Scena Musicale

Flavio Delladio e i Rolling Stones, una relazione di lung...

Non è proprio un disco appena uscito ma, lo ammettiamo, ci era sfuggita questa nuova eccellente p...

Mostra altri
La Scena Musicale
Tra arte e storia

La Chiesa evangelica del Salvatore sulle Passeggiate Lung...

Il 7 febbraio 1876 il governo viennese concedeva il permesso di dar vita a una Comunità evangelic...

Mostra altri
Tra arte e storia
Balconorto

Pensieri dal bosco 2

Primavera e quarantacinque giorni d’estate – quella meteorologica inizia il 1° giugno &#821...

Mostra altri
Balconorto